Difference: ServiziMMG (r3 vs. r2)

Servizi per la Medicina Generale


Progetti

Centro Servizi MMG

Leader.IT dal 2004 ha attivato un centro di servizi tecnologici per i Medici di Medicina Generale - utenti Millewin, presso la propria sede nel Polo Tecnologico di Trento, operante sulla base delle esigenze tecniche manifestate dai Medici di Medicina Generale della Provincia Autonoma di Trento ed utenti Millewin.

Progetto Obbiettivo

Nel 2005 abbiamo coordinato, in partnership con S.I.M.G. - Sezione di Trento, le attività legate al Progetto Obiettivo dell'APSS che prevedeva la creazione dei presupposti metodologici ed operativi per il collegamento dei Medici di Medicina Generale al sistema informativo territoriale.

Il progetto obiettivo perseguiva fondamentalmente due obiettivi:

  • sviluppare i collegamenti in rete fra i medici di medicina generale aderenti alle varie forme associative previste dalla convenzione con possibilità di condivisione della cartella clinica;
  • sviluppare il collegamento informatico del medico di medicina generale con il Sistema Informativo Territoriale dell'APSS con possibilità di esportazione informatizzata di dati.

Attraverso l'uso di una cartella clinica condivisa i medici di medicina generale partecipanti al progetto e collegati in una delle forme associative previste dalla convenzione, sono stati in grado di usare correttamente la rete informatica di collegamento fra di loro e con il SIT (Sitema informativo territoriale dell'APSS) al fine di assicurare:

  • continuità, aggiornamento ed univocità dei dati clinici;
  • sviluppo delle forme associative che richiedono la gestione in rete dei dati;
  • possibilità di accesso ai medesimi da parte di ciascun medico del gruppo che utilizza la rete, previo assenso da parte dell'assistito;
  • esportazione automatizzata dei dati verso i sistemi aziendali SIT e SIO, anche utilizzando specifici sistemi di interfaccia con i medesimi.

Partnership MILLEWIN MILLENIUM

Leader.IT offre sul territorio Trentino un supporto di qualità, grazie all'esperienza maturata negli anni.

Per le problematiche ove il supporto remoto non è sufficiente viene fornito un tempestivo supporto tecnico direttamente presso gli ambulatori.

Grazie alla partenership partnership con Millewin possiamo aiutare il Medico nel risolvere le problematiche più complesse di installazione e ripristino dati agendo da interlocutori privilegiati con l'assistenza Millewin. MILLENIUM S.r.l. possiamo aiutare il Medico nel risolvere le problematiche più complesse di installazione e ripristino dati agendo da interlocutori privilegiati con l'assistenza Millewin.

I servizi offerti:

  • CONSULENZE TECNICHE Consulenze tecniche effettuate con tecnici locali
  • INTERVENTI DI RIPRISTINO, Interventi di ripristino, in ausilio al Call Center MILLEWIN Millewin
  • Consulenza per la Valutazione del rischio e Piano Programmatico della Sicurezza degli ambulatori
  • MESSA A NORMA Messa a norma degli impianti di elaborazione dati usati dagli M.M.G. ( Privacy/Sicurezza )
  • FORMAZIONE PROFESSIONALE Formazione informatica sulle problematiche di interesse, effettuata on site, anche site e personalizzata
  • ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO Attivazione del servizio RRS.NET
  • TELEASSISTENZA Teleassistenza con tunnel cifrato (software ultraVNC) per garantire la privacy necessaria in campo medico
  • SOFTWARE ANTIVIRUS Software antivirus F-Secure con aggiornamenti erogati direttamente dal Centro Servizi per la Sicurezza
  • BONIFICA DEGLI ARCHIVI MILLEWIN Bonifica degli archivi Millewin

 
This site is powered by FoswikiCopyright © Leader.IT - Italy P.I. IT01434390223 Privacy policy & use of cookies