Difference: SicurezzaImportante (r7 vs. r6)

L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA

TUTELA DELLA PRIVACY E SICUREZZA INFORMATICA

L'impiego dei sistemi di rete in strutture dalla più piccola alla più complessa presenta problematiche tecniche e normative di notevole rilevanza; in particolare vanno tenuti presente gli adempimenti derivanti dalla legge 675/96 (dati personali), ora sostituita dal Decreto Legge 196/03, in materia di sicurezza ed integrità dei dati, le responsabilità per danni derivanti da accesso abusivo a sistemi informatici e relativo furto di informazioni, le responsabilità contrattuali per inadempimento provocato da un blocco dei sistemi.

Affrontare questi problemi richiede specifiche competenze professionali effettivamente certificate.

Gli esperti che si occupano di questa problematica sono professionisti iscritti all'albo degli ingegneri nel Settore dell'Informazione, ciò consente oltre ad una più precisa individuazione di problemi e soluzioni, anche il rilascio di attestazioni di conformità, verbali di collaudo e certificazioni (eventualmente asseverate dal tribunale) che hanno piena validità giuridica.

Non va infatti sottovalutata l'importanza di poter certificare l'assetto tecnico raggiunto in funzione di eventuali partecipazioni a gare d'appalto, attuazione di certificazioni di qualità, gestione di controversie giudiziarie.

Tutti i servizi offerti sono orientati ad elevare i livelli di sicurezza dei sistemi informatici proteggendoli dall'aggressione di virus, blocco dei sistemi, furto di informazioni ed accessi abusivi.

Completano l'offerta la possibilità di fornire, a richiesta, corsi di formazione specifici, anche presso la sede del cliente sull'operatività delle soluzioni applicate.

  • ppt L'importanza della sicurezza formato swf:
  • pdf L'importanza della sicurezza formato PDF:

 
This site is powered by FoswikiCopyright © Leader.IT - Italy P.I. IT01434390223 Privacy policy & use of cookies