Difference: ChiusuraOrdine (1 vs. 7)

Revision 7
09 Jul 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Closing a new order as a general representative

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% Gli ordini possono essere chiusi, ovvero passare dallo stato ATTIVO allo stato CHIUSO, in due modi:

1 In maniera “naturale” dopo le ore 24.00 della data indicata in Data Chiusura;

intergas chiusuranaturale.png
Chiusura in maniera naturale

2 Se il referente generale vuole forzare la chiusura anticipata dell'ordine, può cliccare su CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;

intergas attivasubito(ordinochiusononattivo).png
Ordine in stato Chiuso dopo cliccando CHIUDI SUBITO...

In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
  • i soci che hanno ordinato almeno 1 prodotto, riceveranno una mail con il riepilogo del loro ordine;
  • lo stato dell'ordine passa da ATTIVO a CHIUSO (avviso) – durante l'invio delle mail ai soci - e poi in CHIUSO;

intergas attivasubito(ordinochiusononattivo).png
Ordine in stato Chiuso dopo cliccando CHIUDI SUBITO...

  • in GESTIONE ORDINI compare il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE;

intergas chiusuraordinetrasmesso.png
Compare il pulsante summenzionato

%ELSEDEFINED%
Changed:
<
<
Gli ordini possono essere chiusi, ovvero passare dallo stato ATTIVO allo stato CHIUSO, in due modi:
>
>
Orders can be closed; that is, with their status changing from ATTIVO (active) to CHIUSO (closed), in two ways:
 
Changed:
<
<
1 In maniera “naturale” dopo le ore 24.00 della data indicata in Data Chiusura;
>
>
1 In the "natural" way, after 0:00 on the day indicated in the Data Chiusura (closing date) field;
 

%IMAGE{"intergas_chiusuranaturale.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Chiusura in maniera naturale"
>
>
caption="Closing of order in the natural way"
  }%
Changed:
<
<
2 Se il referente generale vuole forzare la chiusura anticipata dell'ordine, può cliccare su CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;
>
>
2 If the general representative wants to force the anticipated closing of the order, he can then click on the CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO button;
 

%IMAGE{"intergas_attivasubito(ordinochiusononattivo).png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Ordine in stato Chiuso dopo cliccando *CHIUDI SUBITO...*"
>
>
caption="Order in closed status after clicking on the *CHIUDI SUBITO... button*"
  }%
Changed:
<
<
In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
  • i soci che hanno ordinato almeno 1 prodotto, riceveranno una mail con il riepilogo del loro ordine;
  • lo stato dell'ordine passa da ATTIVO a CHIUSO (avviso) – durante l'invio delle mail ai soci - e poi in CHIUSO;
>
>
In both cases, the following events will happen:
  • members who have ordered at least one product will receive an email with a summary of the order;
  • the order status changes from ATTIVO (active) to CHIUSO (avviso) (closed with notification) – during the transmission of the mail to the members - and then to CHIUSO (closed);
 

%IMAGE{"intergas_attivasubito(ordinochiusononattivo).png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Ordine in stato Chiuso dopo cliccando *CHIUDI SUBITO...*"
>
>
caption="Order in closed status after clicking on the CHIUDI SUBITO... button"
  }%
Changed:
<
<
  • in GESTIONE ORDINI compare il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE;
>
>
  • in the GESTIONE ORDINI (order management) screen, the ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE (order sent to producer) button appears;
 

%IMAGE{"intergas_chiusuraordinetrasmesso.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Compare il pulsante summenzionato"
>
>
caption="The aforementioned button appears"
  }%

%FIDEFINED%

Frequently asked questions

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% Sono referente di zona (vale anche per i referenti generali) e l'ordine è chiuso, ma un socio ritardatario della mia zona mi ha chiesto di inserire un ordine, posso farlo?

Sì, in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci cliccare su NUOVI e poi in un campo vuoto inserire Zona, Socio, Prodotto, Quantità Ordinata. Ripetere l'operazione per tutti i prodotti da inserire, al termine cliccare su SALVA. %ELSEDEFINED%
Changed:
<
<
Sono referente di zona (vale anche per i referenti generali) e l'ordine è chiuso, ma un socio ritardatario della mia zona mi ha chiesto di inserire un ordine, posso farlo?
>
>
I am a zone representative (the same is true for general representatives) and the order is closed, but a member from my zone asked me to add a belated order, is this possible?
 
Changed:
<
<
Sì, in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci cliccare su NUOVI e poi in un campo vuoto inserire Zona, Socio, Prodotto, Quantità Ordinata. Ripetere l'operazione per tutti i prodotti da inserire, al termine cliccare su SALVA. %FIDEFINED%
>
>
Yes. In the GESTIONE ORDINI screen, on the Dettaglio Ordinativi Dei Soci part, click on NUOVI (new) and then in the empty field add the Zona (zone), Socio (member), Prodotto (product), Quantità Ordinata (quantity ordered). Repeat the process for all the products to be inserted; at the end, click on SALVA (save). %FIDEFINED%
 

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_attivasubito(ordinochiusononattivo).png" attr="h" comment="" date="1466887387" name="intergas_attivasubito(ordinochiusononattivo).png" path="intergas_attivasubito(ordinochiusononattivo).png" size="234436" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_chiusuranaturale.png" attr="h" comment="Chiusura in maniera naturale" date="1466888039" name="intergas_chiusuranaturale.png" path="intergas_chiusuranaturale.png" size="246919" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_chiusuraordinetrasmesso.png" attr="h" comment="Chiusura con il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE" date="1466888647" name="intergas_chiusuraordinetrasmesso.png" path="intergas_chiusuraordinetrasmesso.png" size="234792" user="PaoloRomero" version="1"
Revision 6
25 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Closing a new order as a general representative

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% Gli ordini possono essere chiusi, ovvero passare dallo stato ATTIVO allo stato CHIUSO, in due modi:
Added:
>
>
  1 In maniera “naturale” dopo le ore 24.00 della data indicata in Data Chiusura;
Added:
>
>

intergas chiusuranaturale.png
Chiusura in maniera naturale
  2 Se il referente generale vuole forzare la chiusura anticipata dell'ordine, può cliccare su CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;
Added:
>
>
intergas attivasubito(ordinochiusononattivo).png
Ordine in stato Chiuso dopo cliccando CHIUDI SUBITO...
  In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
  • i soci che hanno ordinato almeno 1 prodotto, riceveranno una mail con il riepilogo del loro ordine;
  • lo stato dell'ordine passa da ATTIVO a CHIUSO (avviso) – durante l'invio delle mail ai soci - e poi in CHIUSO;
Added:
>
>

intergas attivasubito(ordinochiusononattivo).png
Ordine in stato Chiuso dopo cliccando CHIUDI SUBITO...
 
  • in GESTIONE ORDINI compare il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE;
Added:
>
>
intergas chiusuraordinetrasmesso.png
Compare il pulsante summenzionato
  %ELSEDEFINED% Gli ordini possono essere chiusi, ovvero passare dallo stato ATTIVO allo stato CHIUSO, in due modi:
Added:
>
>
  1 In maniera “naturale” dopo le ore 24.00 della data indicata in Data Chiusura;
Added:
>
>

intergas chiusuranaturale.png
Chiusura in maniera naturale
  2 Se il referente generale vuole forzare la chiusura anticipata dell'ordine, può cliccare su CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;
Added:
>
>
intergas attivasubito(ordinochiusononattivo).png
Ordine in stato Chiuso dopo cliccando CHIUDI SUBITO...
  In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
  • i soci che hanno ordinato almeno 1 prodotto, riceveranno una mail con il riepilogo del loro ordine;
  • lo stato dell'ordine passa da ATTIVO a CHIUSO (avviso) – durante l'invio delle mail ai soci - e poi in CHIUSO;
Added:
>
>

intergas attivasubito(ordinochiusononattivo).png
Ordine in stato Chiuso dopo cliccando CHIUDI SUBITO...
 
  • in GESTIONE ORDINI compare il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE;
Added:
>
>

intergas chiusuraordinetrasmesso.png
Compare il pulsante summenzionato
  %FIDEFINED%

Frequently asked questions

Sono referente di zona (vale anche per i referenti generali) e l'ordine è chiuso, ma un socio ritardatario della mia zona mi ha chiesto di inserire un ordine, posso farlo?

Sì, in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci cliccare su NUOVI e poi in un campo vuoto inserire Zona, Socio, Prodotto, Quantità Ordinata. Ripetere l'operazione per tutti i prodotti da inserire, al termine cliccare su SALVA.
Added:
>
>

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_attivasubito(ordinochiusononattivo).png" attr="h" comment="" date="1466887387" name="intergas_attivasubito(ordinochiusononattivo).png" path="intergas_attivasubito(ordinochiusononattivo).png" size="234436" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_chiusuranaturale.png" attr="h" comment="Chiusura in maniera naturale" date="1466888039" name="intergas_chiusuranaturale.png" path="intergas_chiusuranaturale.png" size="246919" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_chiusuraordinetrasmesso.png" attr="h" comment="Chiusura con il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE" date="1466888647" name="intergas_chiusuraordinetrasmesso.png" path="intergas_chiusuraordinetrasmesso.png" size="234792" user="PaoloRomero" version="1"
 
Revision 5
24 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Closing a new order as a general representative

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}%
Changed:
<
<
Inserire una piccola introduzione qui. %ELSEDEFINED% Insert a short introduction here. %FIDEFINED%
>
>
Gli ordini possono essere chiusi, ovvero passare dallo stato ATTIVO allo stato CHIUSO, in due modi: 1 In maniera “naturale” dopo le ore 24.00 della data indicata in Data Chiusura;
Added:
>
>
2 Se il referente generale vuole forzare la chiusura anticipata dell'ordine, può cliccare su CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;

In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
  • i soci che hanno ordinato almeno 1 prodotto, riceveranno una mail con il riepilogo del loro ordine;
  • lo stato dell'ordine passa da ATTIVO a CHIUSO (avviso) – durante l'invio delle mail ai soci - e poi in CHIUSO;
  • in GESTIONE ORDINI compare il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE;

%ELSEDEFINED% Gli ordini possono essere chiusi, ovvero passare dallo stato ATTIVO allo stato CHIUSO, in due modi: 1 In maniera “naturale” dopo le ore 24.00 della data indicata in Data Chiusura; 2 Se il referente generale vuole forzare la chiusura anticipata dell'ordine, può cliccare su CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;

In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
  • i soci che hanno ordinato almeno 1 prodotto, riceveranno una mail con il riepilogo del loro ordine;
  • lo stato dell'ordine passa da ATTIVO a CHIUSO (avviso) – durante l'invio delle mail ai soci - e poi in CHIUSO;
  • in GESTIONE ORDINI compare il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE;
%FIDEFINED%

Frequently asked questions

Sono referente di zona (vale anche per i referenti generali) e l'ordine è chiuso, ma un socio ritardatario della mia zona mi ha chiesto di inserire un ordine, posso farlo?

Sì, in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci cliccare su NUOVI e poi in un campo vuoto inserire Zona, Socio, Prodotto, Quantità Ordinata. Ripetere l'operazione per tutti i prodotti da inserire, al termine cliccare su SALVA.
 
Revision 4
22 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"
Added:
>
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Closing a new order as a general representative

 

Insert a short introduction here.
 
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