Difference: CreazioneNuovoOrdine (1 vs. 7)

Revision 7
10 Jul 2016 - Main.GuidoBrugnara
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Creating a new order as a general representative

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% Quando il referente generale di un prodotto deve aprire un nuovo ordine, deve seguire la seguente procedura:

1 Cliccare sul men¨ ORDINI e poi su GESTIONE ORDINI;

intergas nuovoordine.png
Gestione ordini

2 Nella scheda Ordini, cliccare su NUOVO;

intergas nuovoordine4.png
Nuovo ordine

3 Cliccare sul campo PRODUTTORE e selezionare il produttore nella finestrella che apparirÓ;

intergas nuovoordine5.png
Selezionando il produttore

4 Inserire le date di apertura ordine (Data attivazione) e chiusura ordine (Data chiusura): scrivere nelle note un messaggio da comunicare a tutti i soci con la mail di apertura ordine;

intergas nuovoordine6.png
Inserindo le date di apertura/chiusura

5 Cliccare poi su SALVA: a questo punto si aprirÓ in basso la scheda Prodotti ordinabili con tutto il listino precedentemente inserito nella scheda-produttore in GAS --> PRODUTTORI;

intergas nuovoordine7.png
Ordine salvato

6 Nella scheda Prodotti ordinabili cliccare su MODIFICA e spuntare nella colonna ORDINABILE i prodotti che si vogliono far comparire nell'ordine, al termine, cliccare su SALVA;

intergas nuovoordine8.png
Preparando l'ordine
Changed:
<
<
L'ordine viene salvata con stato: NUOVO. %ELSEDEFINED%
>
>
L'ordine viene salvato con stato: NUOVO. %ELSEDEFINED%
  When the general producer representative has to open a new order, he must follow the procedure below:

1 Click on the ORDINI (Orders) menu and then on GESTIONE ORDINI (Order Management);

intergas nuovoordine.png
Order management

2 On the Ordini screen, click on NUOVO (New);

intergas nuovoordine4.png
New order

3 Click on the PRODUTTORE (Producer) field and select the product on the window that appears;

intergas nuovoordine5.png
Selecting the producer

4 Insert the dates wherein the order was opened (Data attivazione) and when the order was closed (Data chiusura): write a message on the Note field to communicate to all members regarding the mail notifying the opening of a new order;

intergas nuovoordine6.png
Inserting the opening/closing dates

5 Then, click on SALVA (Save): at this point, below the the Prodotti ordinabili (Products to be ordered) screen, with all the lists inserted previously in the Produttore screen found in the GAS --> PRODUTTORI menu;

intergas nuovoordine7.png
Order saved.

6 On the Prodotti ordinabili screen, click on MODIFICA (Modify) and on the ORDINABILE column, tick the products that you want to appear on the order; after this, click on SALVA;

intergas nuovoordine8.png
Preparing the order

The order will be saved with the following status: NUOVO. %FIDEFINED%

Frequently asked questions

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}%
Changed:
<
<
Ho saputo che Ŕ stato pubblicato un nuovo ordine per il produttore dell'aceto, ma non ho ricevuto la mail di apertura ordine e non vedo l'ordine in ORDINI DEL SOCIO, perchŔ?
>
>
Ho saputo che Ŕ stato pubblicato un nuovo ordine per il produttore dell'aceto, ma non ho ricevuto la mail di apertura ordine e non vedo l'ordine in ORDINI DEL SOCIO, perchÚ?
 

Ricordiamo che l'ordine Ŕ visibile (e quindi anche le mail che avvisano che un nuovo ordine Ŕ stato pubblicato nel gestionale) solo a quei soci che hanno un referente di zona attivo per quel produttore.

Come posso sapere chi sono i referenti generali e di zona per uno specifico produttore?

Cliccare sul men¨ GAS e poi su PRODUTTORI. Inserire una parte del nome del produttore in alto a sinistra nel campo RAGIONE SOCIALE o NOME BREVE e poi cliccare su APPLICA FILTRO.

Sono referente generale e vorrei inserire un nuovo referente di zona, come posso fare?

Cliccare sul men¨ GAS e poi su PRODUTTORI: cercare il produttore e poi andare in fondo alla pagina nella parte Referenti. Cliccare su NUOVI e poi selezionare il nome del socio e la relativa zona; al termine cliccare su SALVA. %ELSEDEFINED% I knew that a new order was issued to the vinegar producer, but I have not receive the mail stating the opening of a new order, nor do I see the order on ORDINI DEL SOCIO (Orders by members), why is this so?

Take note that the order is visible (and thus also the mail that notifies that a new order was issued on the application) only to those members that have an active referente di zona (zone representative) for that particular producer.

How can I know who the general representatives are (referenti dei produttori), as well as the zones, for a specific producer?

Click on the GAS menu and then on PRODUTTORI (Producers). Insert one part of the producer's name on the upper left part of the screen, particularly on the RAGIONE SOCIALE (business name) or NOME BREVE (short name) fields and then click on APPLICA FILTRO (apply filter).

I am a general representative and I would like to add a new zone representative (referente di zona), how do I do this?

Click on the GAS menu and then on PRODUTTORI: search the producer, and then go to the bottom of the page, on the Referenti (representatives) tab. Click on NUOVI (new) and then select the member's name and his particular zone; click on SALVA when finished. %FIDEFINED%

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine.png" attr="h" comment="New Order screenshot" date="1466753259" name="intergas_nuovoordine.png" path="intergas_nuovoordine.png" size="182077" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine2.png" attr="h" comment="" date="1466757031" name="intergas_nuovoordine2.png" path="intergas_nuovoordine2.png" size="228915" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine4.png" attr="h" comment="" date="1466757096" name="intergas_nuovoordine4.png" path="intergas_nuovoordine4.png" size="154140" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine5.png" attr="h" comment="" date="1466757220" name="intergas_nuovoordine5.png" path="intergas_nuovoordine5.png" size="155474" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine6.png" attr="h" comment="" date="1466757339" name="intergas_nuovoordine6.png" path="intergas_nuovoordine6.png" size="155700" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine7.png" attr="h" comment="" date="1466757426" name="intergas_nuovoordine7.png" path="intergas_nuovoordine7.png" size="158856" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine8.png" attr="h" comment="" date="1466757737" name="intergas_nuovoordine8.png" path="intergas_nuovoordine8.png" size="202205" user="PaoloRomero" version="1"
Revision 6
09 Jul 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Creating a new order as a general representative

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% Quando il referente generale di un prodotto deve aprire un nuovo ordine, deve seguire la seguente procedura:

1 Cliccare sul men¨ ORDINI e poi su GESTIONE ORDINI;

intergas nuovoordine.png
Gestione ordini

2 Nella scheda Ordini, cliccare su NUOVO;

intergas nuovoordine4.png
Nuovo ordine

3 Cliccare sul campo PRODUTTORE e selezionare il produttore nella finestrella che apparirÓ;

intergas nuovoordine5.png
Selezionando il produttore

4 Inserire le date di apertura ordine (Data attivazione) e chiusura ordine (Data chiusura): scrivere nelle note un messaggio da comunicare a tutti i soci con la mail di apertura ordine;
Added:
>
>
 
intergas nuovoordine6.png
Inserindo le date di apertura/chiusura

5 Cliccare poi su SALVA: a questo punto si aprirÓ in basso la scheda Prodotti ordinabili con tutto il listino precedentemente inserito nella scheda-produttore in GAS --> PRODUTTORI;
Added:
>
>
 
intergas nuovoordine7.png
Ordine salvato

6 Nella scheda Prodotti ordinabili cliccare su MODIFICA e spuntare nella colonna ORDINABILE i prodotti che si vogliono far comparire nell'ordine, al termine, cliccare su SALVA;
Added:
>
>
 
intergas nuovoordine8.png
Preparando l'ordine

L'ordine viene salvata con stato: NUOVO. %ELSEDEFINED%
Changed:
<
<
Quando il referente generale di un prodotto deve aprire un nuovo ordine, deve seguire la seguente procedura:
>
>
When the general producer representative has to open a new order, he must follow the procedure below:
 
Changed:
<
<
1 Cliccare sul men¨ ORDINI e poi su GESTIONE ORDINI;
>
>
1 Click on the ORDINI (Orders) menu and then on GESTIONE ORDINI (Order Management);
 

%IMAGE{"intergas_nuovoordine.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Gestione ordini"
>
>
caption="Order management"
  }%
Changed:
<
<
2 Nella scheda Ordini, cliccare su NUOVO;
>
>
2 On the Ordini screen, click on NUOVO (New);
 

%IMAGE{"intergas_nuovoordine4.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Nuovo ordine"
>
>
caption="New order"
  }%
Changed:
<
<
3 Cliccare sul campo PRODUTTORE e selezionare il produttore nella finestrella che apparirÓ;
>
>
3 Click on the PRODUTTORE (Producer) field and select the product on the window that appears;
 

%IMAGE{"intergas_nuovoordine5.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Selezionando il produttore"
>
>
caption="Selecting the producer"
  }%
Changed:
<
<
4 Inserire le date di apertura ordine (Data attivazione) e chiusura ordine (Data chiusura): scrivere nelle note un messaggio da comunicare a tutti i soci con la mail di apertura ordine;
>
>
4 Insert the dates wherein the order was opened (Data attivazione) and when the order was closed (Data chiusura): write a message on the Note field to communicate to all members regarding the mail notifying the opening of a new order;
Added:
>
>
  %IMAGE{"intergas_nuovoordine6.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Inserindo le date di apertura/chiusura"
>
>
caption="Inserting the opening/closing dates"
  }%
Changed:
<
<
5 Cliccare poi su SALVA: a questo punto si aprirÓ in basso la scheda Prodotti ordinabili con tutto il listino precedentemente inserito nella scheda-produttore in GAS --> PRODUTTORI;
>
>
5 Then, click on SALVA (Save): at this point, below the the Prodotti ordinabili (Products to be ordered) screen, with all the lists inserted previously in the Produttore screen found in the GAS --> PRODUTTORI menu;
Added:
>
>
  %IMAGE{"intergas_nuovoordine7.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Ordine salvato"
>
>
caption="Order saved."
  }%
Changed:
<
<
6 Nella scheda Prodotti ordinabili cliccare su MODIFICA e spuntare nella colonna ORDINABILE i prodotti che si vogliono far comparire nell'ordine, al termine, cliccare su SALVA;
>
>
6 On the Prodotti ordinabili screen, click on MODIFICA (Modify) and on the ORDINABILE column, tick the products that you want to appear on the order; after this, click on SALVA;
Added:
>
>
  %IMAGE{"intergas_nuovoordine8.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Preparando l'ordine"
>
>
caption="Preparing the order"
  }%
Changed:
<
<
L'ordine viene salvata con stato: NUOVO. %FIDEFINED%
>
>
The order will be saved with the following status: NUOVO. %FIDEFINED%
 

Frequently asked questions

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% Ho saputo che Ŕ stato pubblicato un nuovo ordine per il produttore dell'aceto, ma non ho ricevuto la mail di apertura ordine e non vedo l'ordine in ORDINI DEL SOCIO, perchŔ?

Ricordiamo che l'ordine Ŕ visibile (e quindi anche le mail che avvisano che un nuovo ordine Ŕ stato pubblicato nel gestionale) solo a quei soci che hanno un referente di zona attivo per quel produttore.

Come posso sapere chi sono i referenti generali e di zona per uno specifico produttore?

Cliccare sul men¨ GAS e poi su PRODUTTORI. Inserire una parte del nome del produttore in alto a sinistra nel campo RAGIONE SOCIALE o NOME BREVE e poi cliccare su APPLICA FILTRO.

Sono referente generale e vorrei inserire un nuovo referente di zona, come posso fare?

Cliccare sul men¨ GAS e poi su PRODUTTORI: cercare il produttore e poi andare in fondo alla pagina nella parte Referenti. Cliccare su NUOVI e poi selezionare il nome del socio e la relativa zona; al termine cliccare su SALVA. %ELSEDEFINED%
Changed:
<
<
Ho saputo che Ŕ stato pubblicato un nuovo ordine per il produttore dell'aceto, ma non ho ricevuto la mail di apertura ordine e non vedo l'ordine in ORDINI DEL SOCIO, perchŔ?
>
>
I knew that a new order was issued to the vinegar producer, but I have not receive the mail stating the opening of a new order, nor do I see the order on ORDINI DEL SOCIO (Orders by members), why is this so?
 
Changed:
<
<
Ricordiamo che l'ordine Ŕ visibile (e quindi anche le mail che avvisano che un nuovo ordine Ŕ stato pubblicato nel gestionale) solo a quei soci che hanno un referente di zona attivo per quel produttore.
>
>
Take note that the order is visible (and thus also the mail that notifies that a new order was issued on the application) only to those members that have an active referente di zona (zone representative) for that particular producer.
 
Changed:
<
<
Come posso sapere chi sono i referenti generali e di zona per uno specifico produttore?
>
>
How can I know who the general representatives are (referenti dei produttori), as well as the zones, for a specific producer?
 
Changed:
<
<
Cliccare sul men¨ GAS e poi su PRODUTTORI. Inserire una parte del nome del produttore in alto a sinistra nel campo RAGIONE SOCIALE o NOME BREVE e poi cliccare su APPLICA FILTRO.
>
>
Click on the GAS menu and then on PRODUTTORI (Producers). Insert one part of the producer's name on the upper left part of the screen, particularly on the RAGIONE SOCIALE (business name) or NOME BREVE (short name) fields and then click on APPLICA FILTRO (apply filter).
 
Changed:
<
<
Sono referente generale e vorrei inserire un nuovo referente di zona, come posso fare?
>
>
I am a general representative and I would like to add a new zone representative (referente di zona), how do I do this?
 
Changed:
<
<
Cliccare sul men¨ GAS e poi su PRODUTTORI: cercare il produttore e poi andare in fondo alla pagina nella parte Referenti. Cliccare su NUOVI e poi selezionare il nome del socio e la relativa zona; al termine cliccare su SALVA. %FIDEFINED%
>
>
Click on the GAS menu and then on PRODUTTORI: search the producer, and then go to the bottom of the page, on the Referenti (representatives) tab. Click on NUOVI (new) and then select the member's name and his particular zone; click on SALVA when finished. %FIDEFINED%
 

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine.png" attr="h" comment="New Order screenshot" date="1466753259" name="intergas_nuovoordine.png" path="intergas_nuovoordine.png" size="182077" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine2.png" attr="h" comment="" date="1466757031" name="intergas_nuovoordine2.png" path="intergas_nuovoordine2.png" size="228915" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine4.png" attr="h" comment="" date="1466757096" name="intergas_nuovoordine4.png" path="intergas_nuovoordine4.png" size="154140" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine5.png" attr="h" comment="" date="1466757220" name="intergas_nuovoordine5.png" path="intergas_nuovoordine5.png" size="155474" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine6.png" attr="h" comment="" date="1466757339" name="intergas_nuovoordine6.png" path="intergas_nuovoordine6.png" size="155700" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine7.png" attr="h" comment="" date="1466757426" name="intergas_nuovoordine7.png" path="intergas_nuovoordine7.png" size="158856" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine8.png" attr="h" comment="" date="1466757737" name="intergas_nuovoordine8.png" path="intergas_nuovoordine8.png" size="202205" user="PaoloRomero" version="1"
Revision 5
24 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Creating a new order as a general representative

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}%
Changed:
<
<
Inserire una piccola introduzione qui. %ELSEDEFINED% Insert a short introduction here. %FIDEFINED%
>
>
Quando il referente generale di un prodotto deve aprire un nuovo ordine, deve seguire la seguente procedura:
Added:
>
>
1 Cliccare sul men¨ ORDINI e poi su GESTIONE ORDINI;

intergas nuovoordine.png
Gestione ordini

2 Nella scheda Ordini, cliccare su NUOVO;

intergas nuovoordine4.png
Nuovo ordine

3 Cliccare sul campo PRODUTTORE e selezionare il produttore nella finestrella che apparirÓ;

intergas nuovoordine5.png
Selezionando il produttore

4 Inserire le date di apertura ordine (Data attivazione) e chiusura ordine (Data chiusura): scrivere nelle note un messaggio da comunicare a tutti i soci con la mail di apertura ordine;
intergas nuovoordine6.png
Inserindo le date di apertura/chiusura

5 Cliccare poi su SALVA: a questo punto si aprirÓ in basso la scheda Prodotti ordinabili con tutto il listino precedentemente inserito nella scheda-produttore in GAS --> PRODUTTORI;
intergas nuovoordine7.png
Ordine salvato

6 Nella scheda Prodotti ordinabili cliccare su MODIFICA e spuntare nella colonna ORDINABILE i prodotti che si vogliono far comparire nell'ordine, al termine, cliccare su SALVA;
intergas nuovoordine8.png
Preparando l'ordine

L'ordine viene salvata con stato: NUOVO. %ELSEDEFINED% Quando il referente generale di un prodotto deve aprire un nuovo ordine, deve seguire la seguente procedura:

1 Cliccare sul men¨ ORDINI e poi su GESTIONE ORDINI;

intergas nuovoordine.png
Gestione ordini

2 Nella scheda Ordini, cliccare su NUOVO;

intergas nuovoordine4.png
Nuovo ordine

3 Cliccare sul campo PRODUTTORE e selezionare il produttore nella finestrella che apparirÓ;

intergas nuovoordine5.png
Selezionando il produttore

4 Inserire le date di apertura ordine (Data attivazione) e chiusura ordine (Data chiusura): scrivere nelle note un messaggio da comunicare a tutti i soci con la mail di apertura ordine;
intergas nuovoordine6.png
Inserindo le date di apertura/chiusura

5 Cliccare poi su SALVA: a questo punto si aprirÓ in basso la scheda Prodotti ordinabili con tutto il listino precedentemente inserito nella scheda-produttore in GAS --> PRODUTTORI;
intergas nuovoordine7.png
Ordine salvato

6 Nella scheda Prodotti ordinabili cliccare su MODIFICA e spuntare nella colonna ORDINABILE i prodotti che si vogliono far comparire nell'ordine, al termine, cliccare su SALVA;
intergas nuovoordine8.png
Preparando l'ordine

L'ordine viene salvata con stato: NUOVO. %FIDEFINED%

Frequently asked questions

Ho saputo che Ŕ stato pubblicato un nuovo ordine per il produttore dell'aceto, ma non ho ricevuto la mail di apertura ordine e non vedo l'ordine in ORDINI DEL SOCIO, perchŔ?

Ricordiamo che l'ordine Ŕ visibile (e quindi anche le mail che avvisano che un nuovo ordine Ŕ stato pubblicato nel gestionale) solo a quei soci che hanno un referente di zona attivo per quel produttore.

Come posso sapere chi sono i referenti generali e di zona per uno specifico produttore?

Cliccare sul men¨ GAS e poi su PRODUTTORI. Inserire una parte del nome del produttore in alto a sinistra nel campo RAGIONE SOCIALE o NOME BREVE e poi cliccare su APPLICA FILTRO.

Sono referente generale e vorrei inserire un nuovo referente di zona, come posso fare?

Cliccare sul men¨ GAS e poi su PRODUTTORI: cercare il produttore e poi andare in fondo alla pagina nella parte Referenti. Cliccare su NUOVI e poi selezionare il nome del socio e la relativa zona; al termine cliccare su SALVA.

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine.png" attr="h" comment="New Order screenshot" date="1466753259" name="intergas_nuovoordine.png" path="intergas_nuovoordine.png" size="182077" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine2.png" attr="h" comment="" date="1466757031" name="intergas_nuovoordine2.png" path="intergas_nuovoordine2.png" size="228915" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine4.png" attr="h" comment="" date="1466757096" name="intergas_nuovoordine4.png" path="intergas_nuovoordine4.png" size="154140" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine5.png" attr="h" comment="" date="1466757220" name="intergas_nuovoordine5.png" path="intergas_nuovoordine5.png" size="155474" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine6.png" attr="h" comment="" date="1466757339" name="intergas_nuovoordine6.png" path="intergas_nuovoordine6.png" size="155700" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine7.png" attr="h" comment="" date="1466757426" name="intergas_nuovoordine7.png" path="intergas_nuovoordine7.png" size="158856" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_nuovoordine8.png" attr="h" comment="" date="1466757737" name="intergas_nuovoordine8.png" path="intergas_nuovoordine8.png" size="202205" user="PaoloRomero" version="1"
 
Revision 4
22 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"
Added:
>
>

Creating a new order as a general representative

 

Insert a short introduction here.
 
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