Difference: DomandeFrequenti (1 vs. 6)

Revision 6
12 Jul 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Frequently asked questions

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% Sono referente di zona, ma non ho capito cosa fare nel gestionale per chiudere l'ordine...

Quando il referente di zona riceve il messaggio dal referente generale per ritirare i prodotti a casa sua (oppure quando riceve la comunicazione direttamente dal produttore), deve:

  1. entrare nel menu' ORDINI, poi in GESTIONE ORDINI. Cliccare su INVIA MESSAGGIO: si aprirÓ una finestra con la possibilitÓ di inviare un messaggio email, o sms oppure email+sms ai soci della propria zona che hanno ordinato dando le indicazioni per il ritiro dei prodotti;
  2. dopo aver consegnato i prodotti ai soci, il referente di zona deve entrare ancora in GESTIONE ORDINI: in DETTAGLIO ORDINATIVO DEI SOCI cliccare su MODIFICA. In calce alla tabella comparirÓ un tasto CONFERMA PREZZI: cliccando su tale tasto, i prezzi delle quantitÓ ordinate verranno copiati nella colonna PREZZO ACQUISTO, ovvero degli importi che verranno addebitati al socio. Nel caso di prodotti con prezzo di listino diverso dal prezzo di acquisto (ad esempio i formaggi), il referente di zona deve modificare a mano i prezzi nella colonna PREZZO ACQUISTO come riportato in fattura. Al termine delle modifiche, cliccare su SALVA.

Devo cambiare il mio numero di cellulare nel gestionale per ricevere gli sms di avviso merce pronta, come posso fare?

Men¨ HOME, poi seleziona SCHEDA SOCIO. Clicca su MODIFICA ed inserisci il tuo numero nel campo CELLULARE senza spazi, barre o altri caratteri diversi. Al termine clicca su SALVA.
Sono coordinatore di zona ed un socio della mia zona si Ŕ offerto per prendere la referenza di zona per un produttore, a chi lo devo comunicare perchŔ ci sia il cambiamento nel gestionale?

Lo si deve comunicare al referente generale di quel produttore, il quale nel gestionale dovrÓ:

  • selezionare il men¨ GAS e poi PRODUTTORI
  • selezionare con le freccette < > o con la funzione di ricerca sulla sinistra (APPLICA FILTRO) il produttore di cui Ŕ referente generale
  • andare a fondo pagina nella sezione REFERENTI
  • cliccare su MODIFICA, selezionare il nome del nuovo referente e la relativa zona
  • al termine cliccare su SALVA.
%ELSEDEFINED%
Changed:
<
<
Sono referente di zona, ma non ho capito cosa fare nel gestionale per chiudere l'ordine...
>
>
I am a zone representative (referente di zona), but I did not understand how to close the order in the application...
 
Changed:
<
<
Quando il referente di zona riceve il messaggio dal referente generale per ritirare i prodotti a casa sua (oppure quando riceve la comunicazione direttamente dal produttore), deve:
>
>
When the zone representative receives the message from the general representative (referenti del produttore) to withdraw the products at his at his house (or when he receives communication directly from the producer), he must:
 
Changed:
<
<
  1. entrare nel menu' ORDINI, poi in GESTIONE ORDINI. Cliccare su INVIA MESSAGGIO: si aprirÓ una finestra con la possibilitÓ di inviare un messaggio email, o sms oppure email+sms ai soci della propria zona che hanno ordinato dando le indicazioni per il ritiro dei prodotti;
  2. dopo aver consegnato i prodotti ai soci, il referente di zona deve entrare ancora in GESTIONE ORDINI: in DETTAGLIO ORDINATIVO DEI SOCI cliccare su MODIFICA. In calce alla tabella comparirÓ un tasto CONFERMA PREZZI: cliccando su tale tasto, i prezzi delle quantitÓ ordinate verranno copiati nella colonna PREZZO ACQUISTO, ovvero degli importi che verranno addebitati al socio. Nel caso di prodotti con prezzo di listino diverso dal prezzo di acquisto (ad esempio i formaggi), il referente di zona deve modificare a mano i prezzi nella colonna PREZZO ACQUISTO come riportato in fattura. Al termine delle modifiche, cliccare su SALVA.
>
>
  1. go to the ORDINI (orders) menu, and then to the GESTIONE ORDINI (order management) screen. Click on INVIA MESSAGGIO (send message): a window will open wherein it will be possible to send an email or an SMS, or both an email and SMS simultaneously to the members of his own zone that ordered giving instructions for the withdrawal of the products;
  2. after having delivered the products to the members, the zone representative should again access the GESTIONE ORDINI screen: in DETTAGLIO ORDINATIVO DEI SOCI (members' order details), click on MODIFICA (modify). At the bottom of the table, the CONFERMA PREZZI (confirm prices) button will appear: when this button is clicked, the prices from the ordered quantity will be copied to the PREZZO ACQUISTO (purchase price) column, that is, the amounts will be charged to the member. In case of products with list price different from purchase price (cheese, for instance), the zone representative should manually modify the prices on the PREZZO ACQUISTO (purchase price) as reported on the invoice. Click on SALVA (save) after making the changes.
 
Changed:
<
<
Devo cambiare il mio numero di cellulare nel gestionale per ricevere gli sms di avviso merce pronta, come posso fare?
>
>
I have to change my mobile number in the application to receive SMS notifications whenever goods are ready, how do I do this?
 
Changed:
<
<
Men¨ HOME, poi seleziona SCHEDA SOCIO. Clicca su MODIFICA ed inserisci il tuo numero nel campo CELLULARE senza spazi, barre o altri caratteri diversi. Al termine clicca su SALVA.
>
>
Go to the HOME menu, then select SCHEDA SOCIO (membership card). Click on MODIFICA and insert your mobile number in the CELLULARE field without spaces, bars, or other characters. Click SALVA when finished.
 
Changed:
<
<
Sono coordinatore di zona ed un socio della mia zona si Ŕ offerto per prendere la referenza di zona per un produttore, a chi lo devo comunicare perchŔ ci sia il cambiamento nel gestionale?
>
>
I am a zone coordinator and a member from my zone has offered to take the zone reference for a producer, to whom should I communicate the change to in the application?
 
Changed:
<
<
Lo si deve comunicare al referente generale di quel produttore, il quale nel gestionale dovrÓ:
>
>
It should be communicated to the general representative of that producer, who should do the following steps in the application:
 
Changed:
<
<
  • selezionare il men¨ GAS e poi PRODUTTORI
  • selezionare con le freccette < > o con la funzione di ricerca sulla sinistra (APPLICA FILTRO) il produttore di cui Ŕ referente generale
  • andare a fondo pagina nella sezione REFERENTI
  • cliccare su MODIFICA, selezionare il nome del nuovo referente e la relativa zona
  • al termine cliccare su SALVA.
>
>
  • select the GAS menu and then PRODUTTORI (producers)
  • select the producer of which he is the general representative with the arrow keys < > or with the search function on the left (APPLICA FILTRO) (apply filter)
  • go to the bottom of the page to the REFERENTI (representatives) section
  • click on MODIFICA, select the name of the new representative and his particular zone
  • click SALVA when done.
  %FIDEFINED%
Revision 5
27 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Frequently asked questions

Added:
>
>
  %IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}%
Changed:
<
<
Inserire una piccola introduzione qui. %ELSEDEFINED% Insert a short introduction here. %FIDEFINED%
>
>
Sono referente di zona, ma non ho capito cosa fare nel gestionale per chiudere l'ordine...
Added:
>
>
Quando il referente di zona riceve il messaggio dal referente generale per ritirare i prodotti a casa sua (oppure quando riceve la comunicazione direttamente dal produttore), deve:

  1. entrare nel menu' ORDINI, poi in GESTIONE ORDINI. Cliccare su INVIA MESSAGGIO: si aprirÓ una finestra con la possibilitÓ di inviare un messaggio email, o sms oppure email+sms ai soci della propria zona che hanno ordinato dando le indicazioni per il ritiro dei prodotti;
  2. dopo aver consegnato i prodotti ai soci, il referente di zona deve entrare ancora in GESTIONE ORDINI: in DETTAGLIO ORDINATIVO DEI SOCI cliccare su MODIFICA. In calce alla tabella comparirÓ un tasto CONFERMA PREZZI: cliccando su tale tasto, i prezzi delle quantitÓ ordinate verranno copiati nella colonna PREZZO ACQUISTO, ovvero degli importi che verranno addebitati al socio. Nel caso di prodotti con prezzo di listino diverso dal prezzo di acquisto (ad esempio i formaggi), il referente di zona deve modificare a mano i prezzi nella colonna PREZZO ACQUISTO come riportato in fattura. Al termine delle modifiche, cliccare su SALVA.

Devo cambiare il mio numero di cellulare nel gestionale per ricevere gli sms di avviso merce pronta, come posso fare?

Men¨ HOME, poi seleziona SCHEDA SOCIO. Clicca su MODIFICA ed inserisci il tuo numero nel campo CELLULARE senza spazi, barre o altri caratteri diversi. Al termine clicca su SALVA.
Sono coordinatore di zona ed un socio della mia zona si Ŕ offerto per prendere la referenza di zona per un produttore, a chi lo devo comunicare perchŔ ci sia il cambiamento nel gestionale?

Lo si deve comunicare al referente generale di quel produttore, il quale nel gestionale dovrÓ:

  • selezionare il men¨ GAS e poi PRODUTTORI
  • selezionare con le freccette < > o con la funzione di ricerca sulla sinistra (APPLICA FILTRO) il produttore di cui Ŕ referente generale
  • andare a fondo pagina nella sezione REFERENTI
  • cliccare su MODIFICA, selezionare il nome del nuovo referente e la relativa zona
  • al termine cliccare su SALVA.
%ELSEDEFINED% Sono referente di zona, ma non ho capito cosa fare nel gestionale per chiudere l'ordine...

Quando il referente di zona riceve il messaggio dal referente generale per ritirare i prodotti a casa sua (oppure quando riceve la comunicazione direttamente dal produttore), deve:

  1. entrare nel menu' ORDINI, poi in GESTIONE ORDINI. Cliccare su INVIA MESSAGGIO: si aprirÓ una finestra con la possibilitÓ di inviare un messaggio email, o sms oppure email+sms ai soci della propria zona che hanno ordinato dando le indicazioni per il ritiro dei prodotti;
  2. dopo aver consegnato i prodotti ai soci, il referente di zona deve entrare ancora in GESTIONE ORDINI: in DETTAGLIO ORDINATIVO DEI SOCI cliccare su MODIFICA. In calce alla tabella comparirÓ un tasto CONFERMA PREZZI: cliccando su tale tasto, i prezzi delle quantitÓ ordinate verranno copiati nella colonna PREZZO ACQUISTO, ovvero degli importi che verranno addebitati al socio. Nel caso di prodotti con prezzo di listino diverso dal prezzo di acquisto (ad esempio i formaggi), il referente di zona deve modificare a mano i prezzi nella colonna PREZZO ACQUISTO come riportato in fattura. Al termine delle modifiche, cliccare su SALVA.

Devo cambiare il mio numero di cellulare nel gestionale per ricevere gli sms di avviso merce pronta, come posso fare?

Men¨ HOME, poi seleziona SCHEDA SOCIO. Clicca su MODIFICA ed inserisci il tuo numero nel campo CELLULARE senza spazi, barre o altri caratteri diversi. Al termine clicca su SALVA.
Sono coordinatore di zona ed un socio della mia zona si Ŕ offerto per prendere la referenza di zona per un produttore, a chi lo devo comunicare perchŔ ci sia il cambiamento nel gestionale?

Lo si deve comunicare al referente generale di quel produttore, il quale nel gestionale dovrÓ:

  • selezionare il men¨ GAS e poi PRODUTTORI
  • selezionare con le freccette < > o con la funzione di ricerca sulla sinistra (APPLICA FILTRO) il produttore di cui Ŕ referente generale
  • andare a fondo pagina nella sezione REFERENTI
  • cliccare su MODIFICA, selezionare il nome del nuovo referente e la relativa zona
  • al termine cliccare su SALVA.
%FIDEFINED%
 
Revision 4
22 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"
Added:
>
>

Frequently asked questions

 

Insert a short introduction here.
 
This site is powered by FoswikiCopyright ę Leader.IT - Italy P.I. IT01434390223 Privacy policy & use of cookies