Goods in transit to zone representatives and to members%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% In questo passo, lo stato dell'ordine deve essere IN CONSEGNA. Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona: Il referente generale deve: 1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico; 2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato; 3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso; I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono: 1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona; 2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato); 3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %ELSEDEFINED% | ||||||||||
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< < | In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA. | |||||||||
> > | In this step, the order status should be*IN CONSEGNA* (in transit). | |||||||||
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< < | Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona: | |||||||||
> > | When the products arrive to the general representative (referente del produttore) and eventually to the zone representative (referente di zona), the general representative should: | |||||||||
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< < | Il referente generale deve: | |||||||||
> > | 1. Check the goods and the invoice verifying all the quantities of products for the respective zones; | |||||||||
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< < | 1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico; | |||||||||
> > | 2. Click on the MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA (goods in transit to zone representatives) button: a form will then appear, wherein it is possible to insert a message for the zone representatives with the indications for withdrawing the products from the general representative. The message will be sent via email only to zone representatives with members who have ordered; | |||||||||
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< < | 2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato; | |||||||||
%IMAGE{"intergas_merceinconsegna.png" type="thumb" size="400" align="none" | ||||||||||
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< < | caption="Merce in consegna" | |||||||||
> > | caption="Goods in transit" | |||||||||
}% | ||||||||||
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< < | 3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso; | |||||||||
> > | 3. In Ordini, insert any eventual transport expenses reported in the invoice on the Spese trasporto (transport expenses) field. Such expenses will be divided for each product based on its weight; | |||||||||
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< < | I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono: | |||||||||
> > | Zone representatives (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono: | |||||||||
1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;
2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);
3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;
Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.
%FIDEFINED%
Frequently asked questionsIl produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare? In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA. Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona? In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto).
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Goods in transit to zone representatives and to members%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% | ||||||||||
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< < | In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA. | |||||||||
> > | In questo passo, lo stato dell'ordine deve essere IN CONSEGNA. | |||||||||
Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:
Il referente generale deve:
1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;
2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;
3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;
I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:
1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;
2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);
3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;
Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.
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In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA.
Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:
Il referente generale deve:
1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;
2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;
3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;
I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:
1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;
2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);
3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;
Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.
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Frequently asked questionsIl produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare? In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA. Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona? In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto).
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Goods in transit to zone representatives and to members%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% | ||||||||
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< < | Stato ordine: IN CONSEGNA | |||||||
> > | In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA. | |||||||
Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona: Il referente generale deve: 1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico; 2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato; 3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso; I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono: 1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona; 2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato); | ||||||||
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3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; | ||||||||
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< < | Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %ELSEDEFINED% | |||||||
> > | Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. | |||||||
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< < | Stato ordine: IN CONSEGNA | |||||||
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> > | %ELSEDEFINED% In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA. | |||||||
Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona: Il referente generale deve: 1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico; 2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato; 3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso; I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono: 1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona; 2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato); | ||||||||
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3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; | ||||||||
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< < | Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %FIDEFINED% | |||||||
> > | Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. | |||||||
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> > | %FIDEFINED% | |||||||
Frequently asked questionsIl produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare? In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA. Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona? In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto).
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Goods in transit to zone representatives and to members%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% | ||||||||
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< < | Inserire una piccola introduzione qui. %ELSEDEFINED% Insert a short introduction here. %FIDEFINED% | |||||||
> > | Stato ordine: IN CONSEGNA | |||||||
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Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:
Il referente generale deve:
1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;
2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;
3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;
I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:
1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;
2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);
3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;
Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %ELSEDEFINED%
Stato ordine: IN CONSEGNA
Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:
Il referente generale deve:
1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;
2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;
3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;
I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:
1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;
2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);
3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;
Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %FIDEFINED%
Frequently asked questionsIl produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare? In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA. Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona? In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto).
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< < | -- PaoloRomero - 21 Jun 2016 | |||||||
> > | %IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% | |||||||
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Inserire una piccola introduzione qui. %ELSEDEFINED%
Insert a short introduction here. %FIDEFINED%
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