Difference: MerceInConsegna (1 vs. 9)

Revision 9
11 Jul 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Goods in transit to zone representatives and to members

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% In questo passo, lo stato dell'ordine deve essere IN CONSEGNA.

Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

Il referente generale deve:

1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

intergas inconsegna inviamessaggio2.png
Inserindo un messaggio per i soci

3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.

intergas inconsegna confermaprezzi.png
Compare il tasto Conferma Prezzi
%ELSEDEFINED% In this step, the order status should be*IN CONSEGNA* (in transit).

When the products arrive to the general representative (referente del produttore) and eventually to the zone representative (referente di zona), the general representative should:

1. Check the goods and the invoice verifying all the quantities of products for the respective zones;

2. Click on the MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA (goods in transit to zone representatives) button: a form will then appear, wherein it is possible to insert a message for the zone representatives with the indications for withdrawing the products from the general representative. The message will be sent via email only to zone representatives with members who have ordered;

intergas merceinconsegna.png
Goods in transit

3. In Ordini, insert any eventual transport expenses reported in the invoice on the Spese trasporto (transport expenses) field. Such expenses will be divided for each product based on its weight;
Changed:
<
<
Zone representatives (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:
>
>
Zone representatives (in case they have withdrawn products from the general representative, or, if they have directly received the products from the producer) have to:
 
Changed:
<
<
1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;
>
>
1. Check the goods and verify that it corresponds to the quantity ordered for the zone itself;
 
Changed:
<
<
2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);
>
>
2. Click on the INVIA MESSAGGIO (send message) button: a form will then appear, wherein it is possible to insert a message for the members with the indications for withdrawing the products from the zone representative. The message will be sent via email, SMS, or email and SMS simultaneously (recommended);
 
Added:
>
>
  %IMAGE{"intergas_merceinconsegna.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Merce in consegna"
>
>
caption="Goods in transit"
  }%
Changed:
<
<
3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;
>
>
3. Once the delivery of the products to the members is finished, go to GESTIONE ORDINI (order management) and then to Dettaglio Ordinativi Dei Soci (members' order details), and then click on the MODIFICA (modify) button. Here, it is necessary to add the relative price of the products delivered and reported on the invoice, product by product, and member by member. In the case of products whose order price (from the list) differs from the price reported on the invoice (cheese, for instance), the zone representative has to insert the price reported on the invoice while in the case wherein the invoiced price corresponds exactly to the order price, it is possible to click on the CONFERMA PREZZI (confirm prices) button that appears below the table. Remember that the button copies only 10 prices from the order and pastes them in the Prezzo Acquisto (purchase price) field: to confirm all prices, it is necessary to scroll through the order by clicking on the < e > key clicking again on the CONFERMA PREZZI button. Click on SALVA (save) after this; remember that that the amounts indicated on the Prezzo Acquisto (purchase price) field are those that will be charged to the members via bank transfer or via RID.
Deleted:
<
<
Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.
 

%IMAGE{"intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Compare il tasto Conferma Prezzi"
>
>
caption="The Conferma Prezzi (confirm prices) button appears"
  }% %FIDEFINED%

Frequently asked questions

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% Il produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare?

In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA.

Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona?

In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto). %ELSEDEFINED%
Changed:
<
<
Il produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare?
>
>
The producer made a mistake and did not send me a product, what do I do?
 
Changed:
<
<
In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA.
>
>
In GESTIONE ORDINI, on the Dettaglio Ordinativi Del Socio section corresponding to the member and the product, check the side in the selection column and click on CANCELLA SEL. (clear selection). Or, if it is to vary only the quantity ordered (from 2 to 1, for instance) click on MODIFICA and set the correct quantity in the Quantità Ordinata (quantity ordered); after this, click on SALVA.
 
Changed:
<
<
Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona?
>
>
How do I check the total amount ordered and delivered in my zone?
 
Changed:
<
<
In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto). %FIDEFINED%
>
>
In GESTIONE ORDINI, on the Riepilogo dell'Ordine (order summary) section (at the bottom of the page) it is possible to see the subtotals of the order, zone by zone (Tot. Articoli column), and the invoice (Tot. Pagamenti column, which is the sum of the Prezzo Acquisto amounts). %FIDEFINED%
 

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_merceinconsegna.png" attr="h" comment="Ordine con lo stato merce in consegna" date="1466891024" name="intergas_merceinconsegna.png" path="intergas_merceinconsegna.png" size="232731" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" attr="h" comment="Inserindo un messaggio per i soci" date="1467005540" name="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" path="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" size="227276" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" attr="h" comment="Compare il tasto Conferma Prezzi" date="1467005745" name="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" path="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" size="271720" user="PaoloRomero" version="1"
Revision 8
11 Jul 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Goods in transit to zone representatives and to members

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}% In questo passo, lo stato dell'ordine deve essere IN CONSEGNA.

Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

Il referente generale deve:

1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

intergas inconsegna inviamessaggio2.png
Inserindo un messaggio per i soci

3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.

intergas inconsegna confermaprezzi.png
Compare il tasto Conferma Prezzi
%ELSEDEFINED%
Changed:
<
<
In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA.
>
>
In this step, the order status should be*IN CONSEGNA* (in transit).
 
Changed:
<
<
Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:
>
>
When the products arrive to the general representative (referente del produttore) and eventually to the zone representative (referente di zona), the general representative should:
 
Changed:
<
<
Il referente generale deve:
>
>
1. Check the goods and the invoice verifying all the quantities of products for the respective zones;
 
Changed:
<
<
1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;
>
>
2. Click on the MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA (goods in transit to zone representatives) button: a form will then appear, wherein it is possible to insert a message for the zone representatives with the indications for withdrawing the products from the general representative. The message will be sent via email only to zone representatives with members who have ordered;
 
Deleted:
<
<
2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;
  %IMAGE{"intergas_merceinconsegna.png" type="thumb" size="400" align="none"
Changed:
<
<
caption="Merce in consegna"
>
>
caption="Goods in transit"
  }%
Changed:
<
<
3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;
>
>
3. In Ordini, insert any eventual transport expenses reported in the invoice on the Spese trasporto (transport expenses) field. Such expenses will be divided for each product based on its weight;
 
Changed:
<
<
I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:
>
>
Zone representatives (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:
 

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.

intergas inconsegna confermaprezzi.png
Compare il tasto Conferma Prezzi
%FIDEFINED%

Frequently asked questions

Il produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare?

In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA.

Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona?

In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto).

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_merceinconsegna.png" attr="h" comment="Ordine con lo stato merce in consegna" date="1466891024" name="intergas_merceinconsegna.png" path="intergas_merceinconsegna.png" size="232731" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" attr="h" comment="Inserindo un messaggio per i soci" date="1467005540" name="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" path="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" size="227276" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" attr="h" comment="Compare il tasto Conferma Prezzi" date="1467005745" name="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" path="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" size="271720" user="PaoloRomero" version="1"
Revision 7
10 Jul 2016 - Main.GuidoBrugnara
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Goods in transit to zone representatives and to members

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}%
Changed:
<
<
In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA.
>
>
In questo passo, lo stato dell'ordine deve essere IN CONSEGNA.
 

Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

Il referente generale deve:

1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

intergas inconsegna inviamessaggio2.png
Inserindo un messaggio per i soci

3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.

intergas inconsegna confermaprezzi.png
Compare il tasto Conferma Prezzi
%ELSEDEFINED% In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA.

Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

Il referente generale deve:

1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.

intergas inconsegna confermaprezzi.png
Compare il tasto Conferma Prezzi
%FIDEFINED%

Frequently asked questions

Il produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare?

In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA.

Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona?

In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto).

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_merceinconsegna.png" attr="h" comment="Ordine con lo stato merce in consegna" date="1466891024" name="intergas_merceinconsegna.png" path="intergas_merceinconsegna.png" size="232731" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" attr="h" comment="Inserindo un messaggio per i soci" date="1467005540" name="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" path="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" size="227276" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" attr="h" comment="Compare il tasto Conferma Prezzi" date="1467005745" name="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" path="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" size="271720" user="PaoloRomero" version="1"
Revision 6
27 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Goods in transit to zone representatives and to members

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}%
Changed:
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Stato ordine: IN CONSEGNA
>
>
In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA.
 

Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

Il referente generale deve:

1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);
Added:
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intergas inconsegna inviamessaggio2.png
Inserindo un messaggio per i soci
  3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;
Changed:
<
<
Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %ELSEDEFINED%
>
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Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.
Deleted:
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Stato ordine: IN CONSEGNA
 
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intergas inconsegna confermaprezzi.png
Compare il tasto Conferma Prezzi
%ELSEDEFINED% In questo passo, lo stato dell'ordine deve esse IN CONSEGNA.
  Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

Il referente generale deve:

1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);
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intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna
  3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;
Changed:
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Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %FIDEFINED%
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Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.
 
Added:
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intergas inconsegna confermaprezzi.png
Compare il tasto Conferma Prezzi
%FIDEFINED%
 

Frequently asked questions

Il produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare?

In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA.

Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona?

In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto).

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_merceinconsegna.png" attr="h" comment="Ordine con lo stato merce in consegna" date="1466891024" name="intergas_merceinconsegna.png" path="intergas_merceinconsegna.png" size="232731" user="PaoloRomero" version="1"
Added:
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META FILEATTACHMENT attachment="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" attr="h" comment="Inserindo un messaggio per i soci" date="1467005540" name="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" path="intergas_inconsegna_inviamessaggio2.png" size="227276" user="PaoloRomero" version="1"
META FILEATTACHMENT attachment="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" attr="h" comment="Compare il tasto Conferma Prezzi" date="1467005745" name="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" path="intergas_inconsegna_confermaprezzi.png" size="271720" user="PaoloRomero" version="1"
 
Revision 5
25 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"

Goods in transit to zone representatives and to members

%IFDEFINEDTHEN{"en" as="it" glue="off"}%
Changed:
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Inserire una piccola introduzione qui. %ELSEDEFINED% Insert a short introduction here. %FIDEFINED%
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Stato ordine: IN CONSEGNA
Added:
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Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

Il referente generale deve:

1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %ELSEDEFINED% Stato ordine: IN CONSEGNA

Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

Il referente generale deve:

1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

2. Cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

intergas merceinconsegna.png
Merce in consegna

3. In Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

2. Cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA; Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario. %FIDEFINED%

Frequently asked questions

Il produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare?

In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA.

Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona?

In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto).

META FILEATTACHMENT attachment="intergas_merceinconsegna.png" attr="h" comment="Ordine con lo stato merce in consegna" date="1466891024" name="intergas_merceinconsegna.png" path="intergas_merceinconsegna.png" size="232731" user="PaoloRomero" version="1"
 
Revision 4
22 Jun 2016 - Main.PaoloRomero
 
META TOPICPARENT name="IstruzioniGenerali"
Added:
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Goods in transit to zone representatives and to members

 

Insert a short introduction here.
 
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