Chiusura dell’ordine da parte del referente generale

Gli ordini possono essere chiusi, ovvero passare dallo stato ATTIVO allo stato CHIUSO, in due modi:

1 In maniera “naturale” dopo le ore 24.00 della data indicata in Data Chiusura;

intergas chiusuranaturale.png
Chiusura in maniera naturale

2 Se il referente generale vuole forzare la chiusura anticipata dell'ordine, può cliccare su CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;

intergas attivasubito(ordinochiusononattivo).png
Ordine in stato Chiuso dopo cliccando *CHIUDI SUBITO...*

In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
  • i soci che hanno ordinato almeno 1 prodotto, riceveranno una mail con il riepilogo del loro ordine;
  • lo stato dell'ordine passa da ATTIVO a CHIUSO (avviso) – durante l'invio delle mail ai soci - e poi in CHIUSO;

intergas attivasubito(ordinochiusononattivo).png
Ordine in stato Chiuso dopo cliccando *CHIUDI SUBITO...*

  • in GESTIONE ORDINI compare il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE;

intergas chiusuraordinetrasmesso.png
Compare il pulsante summenzionato

Domande frequenti

Sono referente di zona (vale anche per i referenti generali) e l'ordine è chiuso, ma un socio ritardatario della mia zona mi ha chiesto di inserire un ordine, posso farlo?

Sì, in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci cliccare su NUOVI e poi in un campo vuoto inserire Zona, Socio, Prodotto, Quantità Ordinata. Ripetere l'operazione per tutti i prodotti da inserire, al termine cliccare su SALVA.

Questa pagina: OldProjects/InterGAS > WebHome > IstruzioniGenerali > ChiusuraOrdine
Versione pagina: 09 Jul 2016, PaoloRomero
Questo sito utilizza FoswikiCopyright (©) Leader.IT - Italy P.I. IT01434390223 Informativa privacy & uso dei cookies