Creazione nuovo ordine da parte del referente generale
Quando il referente generale di un prodotto deve aprire un nuovo ordine, deve seguire la seguente procedura:
1 Cliccare sul menù
ORDINI e poi su
GESTIONE ORDINI;
Gestione ordini
2 Nella scheda Ordini, cliccare su
NUOVO;
Nuovo ordine
3 Cliccare sul campo
PRODUTTORE e selezionare il produttore nella finestrella che apparirà;
Selezionando il produttore
4 Inserire le date di apertura ordine (Data attivazione) e chiusura ordine (Data chiusura): scrivere nelle note un messaggio da comunicare a tutti i soci con la mail di apertura ordine;
Inserindo le date di apertura/chiusura
5 Cliccare poi su
SALVA: a questo punto si aprirà in basso la scheda Prodotti ordinabili con tutto il listino precedentemente inserito nella scheda-produttore in
GAS --> PRODUTTORI;
Ordine salvato
6 Nella scheda Prodotti ordinabili cliccare su
MODIFICA e spuntare nella colonna
ORDINABILE i prodotti che si vogliono far comparire nell'ordine, al termine, cliccare su
SALVA;
Preparando l'ordine
L'ordine viene salvato con stato:
NUOVO.
Domande frequenti
Ho saputo che è stato pubblicato un nuovo ordine per il produttore dell'aceto, ma non ho ricevuto la mail di apertura ordine e non vedo l'ordine in ORDINI DEL SOCIO, perché?
Ricordiamo che l'ordine è visibile (e quindi anche le mail che avvisano che un nuovo ordine è stato pubblicato nel gestionale) solo a quei soci che hanno un referente di zona attivo per quel produttore.
Come posso sapere chi sono i referenti generali e di zona per uno specifico produttore?
Cliccare sul menù
GAS e poi su
PRODUTTORI. Inserire una parte del nome del produttore in alto a sinistra nel campo RAGIONE SOCIALE o NOME BREVE e poi cliccare su APPLICA FILTRO.
Sono referente generale e vorrei inserire un nuovo referente di zona, come posso fare?
Cliccare sul menù GAS e poi su
PRODUTTORI: cercare il produttore e poi andare in fondo alla pagina nella parte Referenti. Cliccare su
NUOVI e poi selezionare il nome del socio e la relativa zona; al termine cliccare su
SALVA.