Attivazione dellordine da parte del referente generale
Quando l'ordine è stato creato con lo stato
ATTIVO, si hanno 2 possibilità:
1. Cliccando su
RENDI L'ORDINE ATTIVABILE ALLA DATA DI ATTIVAZIONE alle ore 24.00 del giorno inserito nel campo Data attivazione partiranno automaticamente le mail ai soci con l'avviso di apertura ordine, ed i soci potranno ordinare in
ORDINI -- > ORDINI DEL SOCIO;

Ordine in stato Attivabile
2. Cliccando su
ATTIVA SUBITO L'ORDINE ED AVVISA I SOCI CHE POSSONO ORDINARE, le mail di avviso apertura ordine partiranno immediatamente, indipendentemente dalla data impostata nel campo Data attivazione;

Ordine in stato Attivo (avviso)

Ordine attivato
In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
- i soci con un referente di zona attivo per quel produttore ricevono una mail di avviso apertura ordine con le note inserite dal referente generale durante la creazione del nuovo ordine;
- lo stato dell'ordine passa da NUOVO ad ATTIVO (avviso) durante l'invio delle mail ai soci - e poi in ATTIVO;
- in GESTIONE ORDINI compare il pulsante CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;
Domande frequenti
Ho creato il nuovo ordine, ma non lo vedo tra gli ordini attivi in ORDINI DEL SOCIO.
È necessario controllare che l'ordine sia nello stato ATTIVO. Se lo stato è NUOVO cliccare su ATTIVA SUBITO L'ORDINE ED AVVISA I SOCI CHE POSSONO ORDINARE.
Il produttore mi ha inviato un cambiamento di listino mentre l'ordine è in corso nello stato ATTIVO: come posso fare?
Cliccare sul menù GAS, selezionare PRODUTTORI e poi la scheda del produttore interessato: apportare le modifiche al listino cliccando su MODIFICA, variare i prezzi e poi cliccare su SALVA. Ricordiamo che non è possibile modificare il listino in GESTIONE ORDINI.