Chiusura dellordine da parte del referente generale
Gli ordini possono essere chiusi, ovvero passare dallo stato
ATTIVO allo stato
CHIUSO, in due modi:
1 In maniera naturale dopo le ore 24.00 della data indicata in Data Chiusura;

Chiusura in maniera naturale
2 Se il referente generale vuole forzare la chiusura anticipata dell'ordine, può cliccare su
CHIUDI SUBITO L'ORDINE ED INVIA IL RIEPILOGO ORDINE AI SOCI CHE HANNO ORDINATO;

Ordine in stato Chiuso dopo cliccando *CHIUDI SUBITO...*
In entrambi i casi, accadranno i seguenti eventi:
- i soci che hanno ordinato almeno 1 prodotto, riceveranno una mail con il riepilogo del loro ordine;
- lo stato dell'ordine passa da ATTIVO a CHIUSO (avviso) durante l'invio delle mail ai soci - e poi in CHIUSO;

Ordine in stato Chiuso dopo cliccando *CHIUDI SUBITO...*
- in GESTIONE ORDINI compare il pulsante ORDINE TRASMESSO AL PRODUTTORE;

Compare il pulsante summenzionato
Domande frequenti
Sono referente di zona (vale anche per i referenti generali) e l'ordine è chiuso, ma un socio ritardatario della mia zona mi ha chiesto di inserire un ordine, posso farlo?
Sì, in
GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci cliccare su
NUOVI e poi in un campo vuoto inserire Zona, Socio, Prodotto, Quantità Ordinata. Ripetere l'operazione per tutti i prodotti da inserire, al termine cliccare su
SALVA.