Merce in consegna ai referenti di zona ed ai soci
In questo passo, lo stato dell'ordine deve essere
IN CONSEGNA.
Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:
Il referente generale deve:
1. Controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;
2. Cliccare sul tasto
MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;
3. In
Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo
Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

Merce in consegna
I referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:
1. Controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;
2. Cliccare sul tasto
INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

Inserindo un messaggio per i soci
3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in
GESTIONE ORDINI in
Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto
MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto
CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo
Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto
CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto
SALVA;
Ricordiamo che gli importi indicati nel campo
Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.

Compare il tasto Conferma Prezzi
Domande frequenti
Il produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare?
In
GESTIONE ORDINI nella parte
Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su
CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su
MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo
Quantità Ordinata, al termine cliccare su
SALVA.
Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona?
In
GESTIONE ORDINI nella parte
Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna
Tot. Articoli) e del fatturato (colonna
Tot. Pagamenti, somma dei valori
Prezzo Acquisto).